Sauber: Nella Top ten malese con Kobayashi

Sauber: Nella Top ten malese con Kobayashi

Nelle qualifiche del gran premio della Malesia, soddisfazione a metà per il team Sauber che con la vettura di Kobayashi chiude con il decimo posto in griglia. Sedicesimo l’altro pilota ma esordiente Perez.

Kamui Kobayashi – Pos 10:
“Sono abbastanza felice delle qualifiche di oggi. Naturalmente speravo di migliorare un po’ nel mio ultimo run, tanto più che, a differenza di Melbourne, ho avuto una serie di nuove gomme morbide. Ma penso che non ci fosse più nulla dalla vettura oggi. Tuttavia, il team ha fatto un ottimo lavoro migliorando dopo alcuni problemi di ieri. Abbiamo trovato alcune cose durante la notte, nelle libere di questa mattina abbiamo faticato un po’, ma poi abbiamo saputo cosa fare. Qui a Sepang lo scorso anno ho raggiunto la Q3 per la prima volta nella mia carriera in F1. La gara sarà molto interessante, soprattutto in termini di degrado delle gomme per il caldo. Certamente miro ai punti. ”

Sergio Perez – Pos 16:
“Sono un po’ deluso perché avevamo il potenziale per la Q3 se avessi avuto il mio ultimo giro nel modo giusto. Nel mio secondo run in Q2 sono stato intrappolato nel traffico nel mio giro di uscita. Il giro lanciato uno e due sono stati perfetti, ma nel tre non avevo grip all’anteriore e la macchina era molto sottosterzante. Ora spero che abbiamo una buona strategia di gara perche’ il mio obiettivo restano i punti, anche se, ovviamente, non sarà facile da dove sto iniziando. Sarà una gara impegnativa, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati