Sauber: Nella Top ten malese con Kobayashi

Sauber: Nella Top ten malese con Kobayashi

Nelle qualifiche del gran premio della Malesia, soddisfazione a metà per il team Sauber che con la vettura di Kobayashi chiude con il decimo posto in griglia. Sedicesimo l’altro pilota ma esordiente Perez.

Kamui Kobayashi – Pos 10:
“Sono abbastanza felice delle qualifiche di oggi. Naturalmente speravo di migliorare un po’ nel mio ultimo run, tanto più che, a differenza di Melbourne, ho avuto una serie di nuove gomme morbide. Ma penso che non ci fosse più nulla dalla vettura oggi. Tuttavia, il team ha fatto un ottimo lavoro migliorando dopo alcuni problemi di ieri. Abbiamo trovato alcune cose durante la notte, nelle libere di questa mattina abbiamo faticato un po’, ma poi abbiamo saputo cosa fare. Qui a Sepang lo scorso anno ho raggiunto la Q3 per la prima volta nella mia carriera in F1. La gara sarà molto interessante, soprattutto in termini di degrado delle gomme per il caldo. Certamente miro ai punti. ”

Sergio Perez – Pos 16:
“Sono un po’ deluso perché avevamo il potenziale per la Q3 se avessi avuto il mio ultimo giro nel modo giusto. Nel mio secondo run in Q2 sono stato intrappolato nel traffico nel mio giro di uscita. Il giro lanciato uno e due sono stati perfetti, ma nel tre non avevo grip all’anteriore e la macchina era molto sottosterzante. Ora spero che abbiamo una buona strategia di gara perche’ il mio obiettivo restano i punti, anche se, ovviamente, non sarà facile da dove sto iniziando. Sarà una gara impegnativa, ma non vedo l’ora di affrontare la sfida. ”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

7 commenti
  1. Alex. (Tifoso Williams)

    9 Aprile 2011 at 15:52

    Che grande questo samurai… Si lamenta poco, nonostante la macchina non sia il massimo, e fa tanti fatti, con sulla spettacolarità che non guasta… In bocca al lupo Kobayashi…

  2. luca

    9 Aprile 2011 at 16:08

    Koba in Ferrariiiiii!!!!!!!!!! altro che massa 😀

  3. Ganci11

    9 Aprile 2011 at 16:22

    La macchina è una delle più performanti sara la 5, inoltre non scordarti che la sauber e una scuderia ormai molto vecchia

  4. Toro Rosso

    9 Aprile 2011 at 16:50

    kobayashi e un ottimo pilota e la c30 anche non e male e molto piu forte purtroppo della toro rosso della force india, williams e piu scarsa della mercedes ma kobayashi la fa andare al ritmo della mercedes appunto

  5. Fernando

    9 Aprile 2011 at 16:56

    E’ la palese dimostrazione che l’alettone posteriore non incideva sulla prestazione di macchina e piloti. Non vedo la Sauber superiore alle altre della sua fascia, ma la differenza la fa il buon Peter ed i piloti…

  6. Alex. (Tifoso Williams)

    9 Aprile 2011 at 18:49

    Quoto Toro Rosso

  7. luca86

    10 Aprile 2011 at 00:58

    se si fa un sondaggio,escluso kubica,sicuramente piu del 60% vuole kobayashi in ferrari

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati