Domenicali: “La Ferrari deve fare catenaccio”
Stefano Domenicali ha ammesso che la Ferrari dovrà correre in difesa. Fernando Alonso e Felipe Massa prenderanno il via del GP Malesia di F1 rispettivamente dalla quinta e settima posizione in griglia.
“Sappiamo che, in questo momento, non siamo in grado di lottare per la pole position: due squadre sono attualmente più veloci di noi” ha spiegato Domenicali. “Il nostro obiettivo, pertanto, era di essere domani in griglia immediatamente alle loro spalle e ci siamo riusciti. Certo, non possiamo essere soddisfatti di un distacco di un secondo dalla prima posizione ma in questo momento dobbiamo fare catenaccio, tanto per usare una metafora calcistica. Domani si prevedono condizioni meteorologiche perturbate, il che può contribuire a mischiare le carte. Inoltre, è una gara molto dura sia per le macchine sia per i piloti. Se faremo le cose fatte bene in ogni settore – strategia, affidabilità, lavoro di squadra e piloti – allora potremo aspirare a fare un buon risultato” ha aggiunto.
“Siamo dove ci meritiamo di essere in questo momento, con due squadre più competitive di noi” ha commentato Pat Fry.
“In qualifica abbiamo lavorato bene, massimizzando l’attuale potenziale a disposizione. Siamo lontani un secondo dal vertice e sappiamo bene che dobbiamo migliorare tantissimo per essere là dove la Scuderia deve essere. Abbiamo scelto di usare un treno di gomme morbide già in Q1 perché la differenza di prestazioni fra i due tipi di pneumatici è molto più ampia rispetto all’anno scorso ed è inutile prendersi dei rischi in questo momento. E’ chiaro che questa scelta ci penalizza in Q3, quando entrambi i piloti hanno potuto fare solamente un tentativo cronometrato con l’ultimo set disponibile ma, al momento, questa è la strategia migliore. Domani c’è un elevata possibilità di pioggia e sappiamo bene che qui a Sepang ciò significa anche rischio di temporali anche molto forti. Bisognerà stare molto attenti a fare le scelte giuste al momento giusto” ha concluso Fry.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui