Marussia, la scelta dei motori entro le prossime quattro settimane

Con l'uscita di scena della Cosworth, la scelta sarà tra Ferrari e Mercedes

Marussia, la scelta dei motori entro le prossime quattro settimane

Se la Force India ha fatto sapere di volersi affidare nuovamente alla Mercedes per la fornitura dei motori, Marussia ancora non ha deciso ma darà una risposta entro le prossime quattro settimane. La Cosworth non realizzerà un V6 Turbo, dunque il team britannico che corre con licenza russa dovrà prendere altre strade.

“Con l’uscita di scena della Cosworth dovremo scegliere tra Ferrari e Mercedes e stiamo già parlando con entrambe – ha dichiarato l’ad Marussia Andy Webb -. Logicamente il prezzo sarà un fattore importante, perchè parliamo di costi sicuramente superiori rispetto a quelli attuali. Dunque, dobbiamo essere sicuri di scegliere il partner giusto, sperando di poter far sapere la nostra decisione entro le prossime quattro settimane”.

Vista la presenza in squadra di Jules Bianchi, legato alla Ferrari, l’ago della bilancia potrebbe pendere, secondo rumours, verso la rossa, con la quale si potrebbe anche trattare uno sconto.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Federico Barone

    30 Marzo 2013 at 09:25

    Sono incuriosito…

  2. Jedan

    30 Marzo 2013 at 19:11

    è molto probabile che passeranno ai ferrari cosi che Bianchi “impari” a gestire il motore ferrari nella stagione 2014 per poi sostituire massa nel 2015;vedo difficile che il francese possa passare in rosso gia dall’anno porx. devo ammettere che non pensavo potesse fare bene invece sta davvero dimostrando talento girando su tempi gara incredibili(i distacchi che rifila agli altri 3 delle scuderie minori sono pesantissimi) vedremo….per ora mi ha fatto ricredere

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati