Martin Brundle si aspetta che Hamilton possa vincere un Gran Premio già nel 2013

"Lewis ha compiuto un azzardo ma la Mercedes migliorerà"

Martin Brundle si aspetta che Hamilton possa vincere un Gran Premio già nel 2013

Martin Brundle ha dichiarato che sarebbe sorpreso se Lewis Hamilton non dovesse vincere un Gran Premio con la Mercedes nel 2013.

Hamilton si sta preparando per la sua prima stagione in F1 lontano dalla Mclaren, dopo aver preso il posto di Michael Schumacher nel team di Ross Brawn.

La Mercedes ha ottenuto la sua prima vittoria lo scorso anno dopo essere tornata nella categoria con un proprio team nel 2010. Tuttavia il quinto posto nella classifica costruttori è stato il suo peggior piazzamento dopo il ritorno in F1.

Hamilton ha dichiarato di non avere molte speranze per quest’anno, ma Brundle crede che il campione del mondo 2008 sarà vincitore nel 2013.

“Lewis ha compiuto un azzardo, ma credo che la Mercedes sarà molto meglio nel 2013 e non sarei sorpreso di vederlo vincere una gara” ha dichiarato Brundle ad Autosport.

“Lewis ha un ottimo passo, e se la Mercedes sfrutterà la sua velocità e gli darà una vettura, lui sarà in grado di guadagnare 2-3 decimi al giro”.

Brundle crede che Hamilton avrebbe fatto meglio a rimanere alla McLaren, ma non vuole dire all’inglese di aver fatto la decisione sbagliata.

“Non fa per me essere il giudicatore di Lewis. Lui ha fatto bene a fare ciò che sentiva meglio per lui”.

“Se fossi stato il suo manager credo che gli avrei detto ‘Facciamo un accordo di breve termine con la McLaren e vediamo come si mette la sitazione attorno a noi'”.

“Ma solo il tempo lo dirà. Io non ero sicuro del fatto che Jenson Button era l’uomo giusto per la McLaren ma lo è stato. Non mi piace indovinare, mi piace aspettare e vedere cosa succede”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati