Marko risponde a Vettel: “Test con la F14T? Nessun regalo alla Ferrari”

Marko risponde a Vettel: “Test con la F14T? Nessun regalo alla Ferrari”

Helmut Marko, ai microfoni del Kleine Zeitung, ha spiegato perchè la Red Bull non ha concesso a Sebastian Vettel di guidare per la Ferrari nell’ultima sessione di test di questo campionato. Il manager austriaco, da sempre vicino al tedesco quattro volte Campione del Mondo, ha spiegato che la Scuderia austriaca non vuole concedere alcun vantaggio alla Ferrari e un’eventuale test con la F14T permetterebbe a Vettel di indirizzare lo sviluppo della F15 già dal prossimo martedì.

Ecco le parole di Helmut Marko: “C’è dell’altro che non semplicemente dire ‘Sebastian è corso via alla prima opportunità. Nei test a febbraio eravamo quattro secondi più lenti. E fin dai primi chilometri, a Sebastian non piacevano queste regole e la nuova macchina. Il fatto che all’improvviso abbia bisogno di cinque ingegneri per mettere a posto i freni non è quello che vuole, le macchine sono diventate troppo complesse e il potenziale del pilota conta troppo poco”.

Sul salario e sulla questione test ha aggiunto:“Alla Red Bull il suo salario era fortemente legato alle prestazioni. In ogni modo, non abbiamo mai creduto che Sebastian sarebbe rimasto per sempre con noi e alla fine il tempismo è stato perfetto.Non possiamo regalare a un diretto concorrente un vantaggio. Se Sebastian si siede su una Ferrari solo due giorni dopo l’ultima gara, può fare un confronto diretto. Ha le sensazioni ancora fresche. Guidando la Ferrari al più presto in febbraio, potrà fornire loro meno informazioni“.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto