Marko: “La tattica della Red Bull è ora votata alla conquista del titolo piloti”

Marko: “La tattica della Red Bull è ora votata alla conquista del titolo piloti”

Con il mondiale costruttori in tasca, la Red Bull rivolgerà le sue attenzioni alla conquista del titolo piloti il prossimo weekend ad Abu Dhabi.
In Brasile, con Sebastian Vettel dietro in classifica ma ancora matematicamente in corsa per il campionato, il team si è attenuto alle “abitudini sportive” del proprietario Dietrich Mateschitz e si è rifiutato di mettere in atto una strategia favorevole a Mark Webber.

Ma con la sola corsa di Abu Dhabi rimasta da correre, tra 6 giorni, e la Ferrari di Fernando Alonso ancora in testa alla classifica con 8 punti di vantaggio, un approccio differente all’epilogo della stagione potrebbe rivelarsi necessario.

“Penseremo a come affrontare Abu Dhabi, sia tecnicamente che tatticamente”, ha affermato il consulente per gli sport motoristici dott. Helmut Marko alla televisione tedesca RTL dopo la gara brasiliana.

“Ora pensiamo solo a festeggiare, quindi tutti i nostri sforzi saranno focalizzati a vincere il titolo piloti ad Abu Dhabi”, ha aggiunto.

E se Vettel e Webber fossero riluttanti a collaborare?

“Allora ricorderemo ai nostri piloti che sono giocatori all’interno di una squadra”, ha riferito l’austriaco ad Auto Motor und Sport.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati