Mark Webber: un po’ di delusione per non essere arrivato secondo
Mark Webber ha ammesso di essere deluso di non essere riuscito ad arrivare secondo nel Gran Premio di Corea. L’australiano è stato artefice di una performance solida ed è stato coinvolto in una lunga battaglia con il pilota della McLaren, Lewis Hamilton.
Alla fine, Webber ha perso la sua battaglia e si è posizionato terzo. Tuttavia, il pilota si è detto contento che il proprio team abbia vinto il suo secondo titolo costruttori per il secondo anno di fila.
“Oggi la giornata è tutta per la squadra” ha dichiarato Webber. “Vincere oggi il titolo costruttori è fantastico. Sono deluso di non essere potuto arrivare secondo, abbiamo comunque fatto un buon lavoro nel primo pit stop e ci siamo messi in una buona posizione”.
“La safety car ha ricompattato il gruppo e nella seconda sosta abbiamo fatto la scelta peggiore, dato che non ci siamo fermati prima o dopo, ma ci siamo proprio fermati assieme. Ho avuto una bella lotta nel primo giro. Adesso mi concentro sulla prossima gara”.
“Comunque ci sono molti aspetti positivi per me oggi, anche se all’inizio ero un po’ deluso. Per avere la vittoria, devi riuscire a fare tutto giusto. Sono certo che domani sarò più felice e non vedrò l’ora di correre al prossimo Gran Premio”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui