Mark Webber: “Ho detto troppo”

Mark Webber: “Ho detto troppo”

Chi di spada ferisce, di spada perisce ed è probabilmente ciò che ha pensato Mark Webber, australiano della Red Bull, nel momento in cui si scusa pubblicamente con la squadra alla vigilia del GP di Germania attraverso le righe del Daily Mail. Webber ha ammesso di aver superato il limite con le sue parole di forte polemica nei confronti della Red Bull, accusata di voler favorire Vettel nella corsa al mondiale.
Facendo un piccolo passo indietro ricordiamo che l’australiano si era lamentato pubblicamente dopo il suo trionfo a Silverstone perché la squadra aveva assegnato la nuova ala anteriore sia nelle qualifiche che nel GP solo al suo compagno di squadra.

“Avrei preferito non aver detto le parole che mi sono uscite, ma ormai l’ho fatto ed è inutile piangere sul latte versato. Non voglio favoritismi, ma solo un trattamento equo e probabilmente sabato, con ancora l’adrenalina in corpo, mi sono scaldato e ho parlato a sproposito. Non ho ragionato sui perché e i percome di questa loro scelta, ero semplicemente frustrato e rammaricato.
A mente fredda ho capito che hanno dato l’ala a Sebastian perché aveva più punti di me in classifica ed è stato complicato prendere una decisione: non ci siamo mai trovati in pista con un solo pezzo a disposizione.
L’anno prossimo correrò ancora per la Red Bull, la squadra è fantastica e non ho alcuna intenzione di andare via. Ora come ora con Vettel ho un ottimo rapporto, se verso la fine del campionato saremo ancora entrambi nelle posizioni che contano del mondiale, allora sì che la tensione potrebbe salire, ma per raccontarvela tutta dopo la gara è venuto a stringermi la mano e a congratularsi; io invece ho trascorso venti minuti a parlare coi suoi meccanici. Non c’è bisogno di farsi dei nemici in F1 e tutti lo sanno benissimo che la prima regola del mondo dei motori, per un pilota, è quella di evitare di avere scontri col proprio compagno di squadra.”

Che dire, i complimenti gli vanno fatti per lo meno per l’atteggiamento da uomo maturo che ha dimostrato: bravo Webber!

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Piastri felice della collaborazione con WebberF1 | Piastri felice della collaborazione con Webber
News F1

F1 | Piastri felice della collaborazione con Webber

Sulla stagione ha invece dichiarato: "Che bello battagliare per le posizioni di vertice!"
F1 McLaren Piastri Webber – Interpellato dai media durante il media-day del prossimo GP d’Olanda, appuntamento mondiale in programma questo