Manor F1 Team: la FIA lascia una porta aperta

La ex Marussia avrebbe pagato l'entry fee per la stagione 2015

Manor F1 Team: la FIA lascia una porta aperta

La Manor, precedentemente conosciuta come Marussia, non ha alcuna intenzione di mollare la presa sulla possibilità di essere in pista nella stagione 2015.
Inizialmente sembrava non ci fosse alcuna chance per il team, dopo che gli amministratori avevano messo all’asta parte degli equipaggiamenti e dopo la vendita del quartier generale di Banbury all’americana Gene Haas, che debutterà nel Circus nel 2016.

La scorsa settimana però, sembra che la situazione abbia preso una piega diversa, grazie ad alcuni avvenimenti cruciali che potrebbero aver riacceso le speranze.
“La Manor F1 ‘si sta preparando'”. E’ questa la “chiamata alle armi” apparsa in rete sui profili ufficiali della squadra. La rivale Force India ha però messo i bastoni tra le ruote dei colleghi quando, nel corso dello Strategy Group tenutosi una decina di giorni fa, si è detto contrario al ritorno del team, che avrebbe voluto utilizzare la monoposto 2014.

Il comportamento di Force India, e delle altre squadre che si sono dette contrarie al ritorno dell’ex Marussia, è stato fortemente criticato da Gian Carlo Minardi, ex proprietario dell’omonima scuderia, che lo ha definito “assurdo e antisportivo”.

Ma la Manor non si è lasciata intimorire, insistendo di essere ancora al lavoro su entrambe le monoposto, 2014 e 2015, apparentemente presso la nuova sede di Dinnington.

Nel frattempo, secondo quanto rivelato da Autosprint, sembra che la Manor abbia pagato alla FIA l’entry fee per la stagione 2015.

“La FIA“, riporta il settimanale, “sta lasciando la porta aperta all’ex Marussia, non avendo ancora finalizzato l’entry list ufficiale. Secondo fonti attendibili, questa settimana risulterà cruciale, dopodiché la Federazione si pronuncerà in merito all’ammissione della Manor“.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GP Cina: Hamilton vince con furoreGP Cina: Hamilton vince con furore
Gran Premi

GP Cina: Hamilton vince con furore

Doppietta Mercedes. Terzo gradino del podio per Vettel davanti a Kimi
L’aveva detto Lewis Hamilton, “questo è il mio circuito”, e così è stato. Il pilota della Mercedes ha vinto il