Manor F1 Team: la FIA lascia una porta aperta

La ex Marussia avrebbe pagato l'entry fee per la stagione 2015

Manor F1 Team: la FIA lascia una porta aperta

La Manor, precedentemente conosciuta come Marussia, non ha alcuna intenzione di mollare la presa sulla possibilità di essere in pista nella stagione 2015.
Inizialmente sembrava non ci fosse alcuna chance per il team, dopo che gli amministratori avevano messo all’asta parte degli equipaggiamenti e dopo la vendita del quartier generale di Banbury all’americana Gene Haas, che debutterà nel Circus nel 2016.

La scorsa settimana però, sembra che la situazione abbia preso una piega diversa, grazie ad alcuni avvenimenti cruciali che potrebbero aver riacceso le speranze.
“La Manor F1 ‘si sta preparando'”. E’ questa la “chiamata alle armi” apparsa in rete sui profili ufficiali della squadra. La rivale Force India ha però messo i bastoni tra le ruote dei colleghi quando, nel corso dello Strategy Group tenutosi una decina di giorni fa, si è detto contrario al ritorno del team, che avrebbe voluto utilizzare la monoposto 2014.

Il comportamento di Force India, e delle altre squadre che si sono dette contrarie al ritorno dell’ex Marussia, è stato fortemente criticato da Gian Carlo Minardi, ex proprietario dell’omonima scuderia, che lo ha definito “assurdo e antisportivo”.

Ma la Manor non si è lasciata intimorire, insistendo di essere ancora al lavoro su entrambe le monoposto, 2014 e 2015, apparentemente presso la nuova sede di Dinnington.

Nel frattempo, secondo quanto rivelato da Autosprint, sembra che la Manor abbia pagato alla FIA l’entry fee per la stagione 2015.

“La FIA“, riporta il settimanale, “sta lasciando la porta aperta all’ex Marussia, non avendo ancora finalizzato l’entry list ufficiale. Secondo fonti attendibili, questa settimana risulterà cruciale, dopodiché la Federazione si pronuncerà in merito all’ammissione della Manor“.

Nina Stefenelli

Manor F1 Team: la FIA lascia una porta aperta
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. 12cilindri

    17 febbraio 2015 at 18:45

    ma lasciate che rientri nel circus,sempre grazie ad ecclestone!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati