Maldonado: “La priorità è portare a casa punti”

Senna: "La Williams va molto bene sul passo di gara"

La vettura inglese in Ungheria piazza due piloti nei primi dieci e si giocherà le chance per un risultato di prestigio in corsa
Maldonado: “La priorità è portare a casa punti”

La Williams nelle Qualifiche del GP di Ungheria è stata sicuramente la sorpresa, portando entrambe le vetture in Q3 e chiudendo con un ottavo e un nono posto per Pastor Maldonado e Bruno Senna.

“La mia prestazione in qualifica è stato abbastanza buona, soprattutto in Q2, ma in Q3 ho trovato traffico due volte e non ho potuto fare meglio dell’ottava piazza”, ha detto il venezuelano. “Sono contento però per la squadra, ha fatto un buon lavoro per metterci vicino ai primi e penso che sia alla fine una qualifica positiva. Domani sarà senza dubbio una gara difficile, ma è anche un appuntamento importante per fare punti e ottenere un piazzamento tra i primi dieci è la nostra priorità. I rivali sono molto vicini, ma sia io che Bruno siamo entrambi nella top ten e ora abbiamo bisogno di spingere per una posizione ancora migliore in gara. Abbiamo l’auto giusta per fare un bel risultato domani”, ha spiegato Maldonado.

Anche Bruno Senna è ottimista, dopo essere stato terzo ieri nella FP2 e quarto stamattina nella FP3: “E’ stato un buon weekend finora e sono davvero felice di essere nella top ten per la prima volta in questa stagione. In Q2 il divario era molto ravvicinato, ma siamo riusciti a passare e anzi avrei potuto fare un giro migliore in Q3 senza traffico, ma sono soddisfatto della posizione e avere entrambe le vetture nei primi dieci è un grande risultato per la squadra. La vettura va bene con un ritmo costante e nei long run, quindi è un bell’aspetto per domani. Siamo in una posizione di forza per l’inizio della gara, cerchiamo dunque di impegnarci per portare a casa qualche buon punto per la Williams”, ha commentato invece il brasiliano.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati