Raikkonen: “Qualifiche un po’ deludenti”

Il finlandese non è contento del 5° posto in Ungheria in griglia

La Lotus si aspettava qualcosa di più dal finnico, che ha realizzato in Q2 un tempo migliore che in Q3
Raikkonen: “Qualifiche un po’ deludenti”

Kimi Raikkonen non è per nulla soddisfatto per suo piazzamento in griglia al GP di Ungheria. Malgrado il quinto posto in qualifica, il finnico è deluso dal fatto che la Lotus del compagno di squadra Romain Grosjean sia in prima fila, segno che quel piazzamento era possibile.

“Non certo una prestazione brutta in qualifica, sia chiaro, ma è un po’ deludente chiudere al quinto posto”, ha commentato l’ex ferrarista. “Non sono andato più veloce quando contava. La vettura sembra buona come passo, ma non ho avuto il giro decisivo al momento giusto. Ora vediamo cosa succede domani, speriamo di poter lottare con i primi”, ha detto laconicamente.

Alan Permane, ingegnere di pista della scuderia di Enstone, spiega che la Lotus è migliorata moltissimo in qualifica e che era la prima fila l’obiettivo di Kimi. “E’ bello essere in prima fila, è stata una buona giornata per tutti i nostri piloti”, ha detto il tecnico inglese. “Tutto è stato perfetto con Romain, mentre saremmo stati lieti di aver visto Kimi un po’ più in alto in griglia, in particolare il suo tempo Q2 era migliore di quello che ha realizzato in Q3. Ma nel complesso è stato un ottimo week-end fino ad ora: speriamo che continui così domani. Il nostro obiettivo è stato quello di migliorare la nostra prestazione in qualifica, e oggi lo abbiamo chiaramente dimostrato”, ha insistito Permane.

Lorena Bianchi

Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari, Arrivabene: “Ungheria gara chiave”

“È un appuntamento che non possiamo fallire”, le parole del team principal del Cavallino
In Ferrari non intendo minimamente alzare bandiera bianca davanti allo strapotere Mercedes. Dopo la scialba prova mostrata di Silverstone, la
News F1

L’Hungaroring si rifà il look

Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture
A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.