Maldonado: “Con queste condizioni non siamo in grado di ottenere il 100% dalla nostra vettura”
La Williams non è riuscita ad ottenere il meglio dalla sua vettura nelle qualifiche del GP Brasile, infatti entrambe le vetture sono finite fuori dalla top ten, con Valtteri Bottas che, nonostante sia uno specialista del bagnato, non è riuscito ad andare oltre il tredicesimo posto. Maldonado invece ha concluso al diciassettesimo.
Valtteri Bottas – tredicesimo: “Il weekend finora è stato molto difficile per noi a causa della pioggia in quanto abbiamo faticato nel trovare il miglior setup. La nostra vettura al momento sembra più adatta all’asciutto dunque penso che il tredicesimo posto sia giusto considerando le condizioni di oggi. Non è una brutta posizione da cui partire, dunque speriamo di poter essere in grado di lottare per la top ten e di ottenere qualche altro punto”.
Pastor Maldonado – diciassettesimo: “E’ stata una dura giornata oggi; abbiamo faticato molto nel portare in temperatura le gomme posteriori per tutto il weekend. Con le condizioni climatiche di oggi non siamo stati in grado di ottenere il 100% dalla nostra vettura. Domani però nonostante tutto speriamo ancora di poter entrare nei punti, dunque mi preparerò molto bene stasera per fare il meglio per la gara di domani”.
Xevi Pujolar – chief race engineer: “Nella FP3 abbiamo continuato a studiare sia le gomme Full Wet che le intermedie per essere pronti in ogni condizione. Abbiamo migliorato ma meno acqua c’era in pista più la nostra vettura migliorava. Nelle qualifiche abbiamo avuto entrambe le vetture in pista al tempo giusto e sulle gomme giuste, ma la pioggia era pesante e faticavamo col grip. Valtteri è stato in grado di fare un ottimo giro ed è riuscito a passare in Q2, ma considerando la quantità di acqua sulla pista in quel momento il tredicesimo posto era il massimo che potevamo ottenere. C’è ancora la possibilità che la gara sia asciutta domani, e questo ci aiuterebbe, ma qualunque siano le condizioni lotteremo per portare entrambe le vetture nei punti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui