Lotus, Kovalainen: “Faticoso guidare sul bagnato ma abbiamo fatto numerosi progressi”

Problemi di set-up per Grosjean

Lotus, Kovalainen: “Faticoso guidare sul bagnato ma abbiamo fatto numerosi progressi”

La Lotus ha avuto un venerdì di prove libere dalla due facce, infatti se Heikki Kovalainen è riuscito a piazzarsi nella top ten sia nella prima che nella seconda sessione, Romain Grosjean ha faticato con il set-up della vettura ed è riuscito ad essere competitivo solo nella seconda sessione. Tuttavia c’è molto ottimismo in casa Lotus infatti la scuderia pensa di poter migliorare ancora in vista di domani ma ha dichiarato che bisogna fare attenzione alle condizioni atmosferiche imprevedibili.

Heikki Kovalainen – nono/quarto: “Come è stato evidente oggi è stata una sfida guidare in queste condizioni, ma è stata una cosa buona per me in quanto ho fatto un pò di esperienza sul bagnato. Non ci sono state grosse sorprese e la vettura si è comportata abbastanza bene. Guidare sul bagnato è stato un pò faticoso e particolare rispetto all’asciutto ma ce lo aspettavamo. Detto questo, credo che il team abbia fatto molti progressi in quest’area e non è stato difficile guidare. Ci sono ancora alcune aree in cui possiamo migliorare ma ci servono delle informazioni valide riguardo al tempo di domani che ancora non abbiamo”.

Romain Grosjean – tredicesimo/decimo: “Non è stato un tempo perfetto ed abbiamo ancora alcuni progressi da fare sul setup per il bagnato. Stamattina è stato molto faticoso guidare in quanto c’era poco grip, ma abbiamo fatto progressi in quest’area per il pomeriggio ed abbiamo anche un paio di idee su cosa possiamo migliorare per domani. Senza dubbio è una sfida guidare con la pioggia considerando la scarsa visibilità causata dalle altre vetture, ma nonostante ciò è sempre bello guidare sulla pista di Interlagos.”

Alan Permane, Trackside Operations Director: “Abbiamo ottenuto molti dati usando entrambi i set di Pirelli da bagnato. Romain non era contento con il suo set-up stamattina ma è sembrato contento di quello del pomeriggio. Heikki continua a prendere confidenza con la macchina ed il team, ha mostrato un buon passo sul bagnato nel pomeriggio considerando il quarto tempo. Siamo felici del lavoro fatto oggi”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta