Grosjean: “Non era questo il modo in cui volevamo chiudere la stagione, ma è stato comunque un anno fantastico”

Subito fuori il francese, mai in gara il finlandese

Grosjean: “Non era questo il modo in cui volevamo chiudere la stagione, ma è stato comunque un anno fantastico”

La gara della Lotus è stata al di sotto delle aspettative, il team di Enstone infatti si aspettava un weekend con entrambe la macchine a punti ma purtroppo non è stato così in virtù del fatto che Grosjean si è subito ritirato nelle fasi iniziali e Heikki Kovalainen ha dimostrato le difficoltà già viste ad Austin rimanendo nella parte bassa della classifica nonostante una vettura competitiva.

Heikki Kovalainen – quattordicesimo
: “E’ stata una grande opportunità quella di guidare per il Lotus F1 Team e sono dispiaciuto per non aver ottenuto nessun punto per loro oggi. Credo che la vettura fosse ottima, ma non sono riuscito a sfruttare l’ottimo passo della vettura. Ho fatto alcuni errori – probabilmente dovuti al fatto della mancanza di abitudine alla vettura – ma sinceramente mi aspettavo che sarebbe stato più facile tornare ed essere competitivo. Le mie partenze sia qui che ad Austin sono state brutte, con problemi nelle procedure in entrambi i casi questo ha dunque peggiorato la mia situazione. Questo è stato davvero deludente in quanto la partenza è una parte fondamentale delle gare in virtù delle difficoltà nel recuperare le posizioni. Vorrei ringraziare tutti al Lotus F1 Team per tutto il loro supporto durante queste due gare”.

Romain Grosjean – ritirato: “A questo punto della stagione credo che tutti abbiano bisogno di una vacanza, ma apparentemente il mio motore ha deciso di andare in vacanza prima di tutti! Senza dubbio questo non era il modo in cui volevamo chiudere la stagione ma è stato un anno fantastico per il team e credo che dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo ottenuto tutti insieme. Quest’anno abbiamo dimostrato di essere un top team, e sono fiero di tutti i ragazzi ai box e quelli ad Enstone. Oggi è stata una delusione per tutti in quanto meritavano una fine migliore di questa considerando il loro duro lavoro, ma adesso è arrivato il tempo di riposarsi in modo da concentrarci sul 2014 in quanto anche con le nuove regole vogliamo essere un top team”.

Eric Boullier, Team Principal: “Chiaramente finire la stagione così è deludente considerando il buon anno che abbiamo avuto, spesso in circostanze difficoltose. Il nostro obiettivo all’inizio dell’anno era quello di migliorare i risultati dell’ultima stagione vale a dire il quarto posto nel campionato costruttori, e anche se sabbiamo fallito, non è stato per mancanza d’impegno. Quattordici podi e 315 punti sono un lodevole miglioramento rispetto al 2012, e sono davvero fiero di tutto il team che ha lavorato duro per permetterci di essere competitivi sino all’ultima gara. Con Kimi e Romain abbiamo avuto una delle lineup più forti sulla griglia, e vorrei congratularmi con entrambi per le loro fantastiche perfomances lungo tutto l’arco dell’anno. Dalla memorabile vittoria di Kimi nella gara inaugurale sino alla recente serie di podi di Romain, entrambi sono stati superbi. Sarà un inverno molto duro in quanto dobbiamo prepararci per il 2014, ma per adesso vogliamo augurare a tutti dei rilassanti giorni di riposo”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati