Magnussen: “In gara aspettateci tra i primi”

Secondo il danese però una vittoria McLaren è improbabile

Magnussen: “In gara aspettateci tra i primi”

Se si considera lo stato di forma Mercedes e la ripresa Red Bull tutto sommato il sabato della McLaren non è stato da buttar via, anche se terminato non proprio a ridosso della top 3 e iniziato con una una mattinata passata quasi interamente ai box.

“Sul bagnato la macchina non andava male, c’è stato solo un problema di tempistiche dato anche dalla mia scarsa conoscenza delle gomme full wet – ha considerato Kevin Magnussen – Ottavo non è ciò a cui puntavo, però va bene così. Peccato poi per quell’escursione sull’erba verso fine Q2. Ho danneggiato il fondo e di certo la performance ne ha risentito. Credo che la MP4- 29 abbia un grande potenziale da scoprire. Come passo non possiamo ancora puntare alla vittoria, ma domani saremo tra i primi a battagliare”

“La decisione di uscire con le intermedie nell’ultima fase è stata mia e ammetto di aver sbagliato – il commento di Jenson Button, 10° – Ritengo tuttavia che non avremmo potuto fare molto di più con una scelta diversa, al massimo due posizioni avanti, di coseguenza non sono troppo dispiaciuto. Se in corsa dovessero ripresentarsi queste condizioni sarà dura per tutti visto il grip decisamente basso a causa del minor downforce con le auto 2014”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati