Lotus: “Raikkonen ha mostrato la sua classe nel primo giorno di test”

Lotus: “Raikkonen ha mostrato la sua classe nel primo giorno di test”

Alan Permane, responsabile delle operazioni in pista della Lotus, ha dichiarato che Kimi Raikkonen ha dimostrato tutta la sua classe già dal primo run del suo primo giorno di test al volante di una Formula 1 dopo i due anni passati in WRC.

Il finlandese ha girato sul circuito di Valencia con una Renault del 2010 dipinta con l’attuale livrea del team di Enstone e gomme da dimostrazione.

“Fin dal primo run è parso subito in forma” ha dichiarato Permane alla BBC. “E’ difficile sapere dove dovrebbe essere ma è comunque andato forte fin da subito e infatti non ha limato molto nel corso della giornata. Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe essere competitivo, si può dire che è un pilota con molta, molta esperienza. Per noi è stato subito chiaro che stavamo lavorando con un ex campione del mondo. E’ stata una buona giornata”.

Per Permane le critiche al carattere chiuso di Raikkonen sono errate: “Deve avere due facce, una per i media e una per il team. E’ perfettamente normale. E’ stato lieto di fermarsi a parlare della vettura per tutto il tempo necessario. E’ stato molto aperto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

59 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati