Williams, Bruno Senna soddisfatto delle gomme

Impressioni positive del brasiliano al termine dei test

Williams, Bruno Senna soddisfatto delle gomme

Il sesto posto ottenuto dà fiducia a Bruno Senna che appare soddisfatto soprattutto delle gomme Pirelli al termine della sessione di test di sabato. Sulla nuova FW34 alternato gomme morbide a pneumatici a mescola più dura, con questi ultimi che l’hanno impressionato positivamente.

“Abbiamo lavorato duramente per trovare un modo per evitare che gli pneumatici soffrissero troppo – ha spiegato il pilota Williams -. Al mattino è andata bene e siamo riusciti ad ottenere utili indicazioni dai vari tipi di mescola, mentre al pomeriggio non abbiamo ottenuto il massimo dalle gomme”.

Senna, proprio nelle fasi finali dei test, ha provocato una bandiera rossa, rimanendo fermo alla curva 10 mentre, tra l’altro, pioveva e grandinava.

“E’ stata più dura nel pomeriggio anche perchè le condizioni della pista cambiavano ma siamo, comunque, riusciti a mettere insieme un numero di giri soddisfacente – ha proseguito il nipote del grande Ayrton -. Abbiamo avuto qualche problema nuovamente con l’elettronica, ma nulla di grave”, ha concluso rassicurando, infine, sull’affidabilità della monoposto in vista di Melbourne.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno