Lotus: Doppio ritiro nel Gran Premio del Belgio

Grosejan: "Spa e Monza difficili per noi"

Lotus: Doppio ritiro nel Gran Premio del Belgio

Pastor Maldonado e Romain Grosjean sono stati costretti entrambi al ritiro forzato dal Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. Maldonado ha parcheggiato la sua auto ad inizio gara con per uno problema allo scarico mentre Romain ha danneggiato la vettura e gli è stato chiesto un ritiro precauzionale nell’interesse della sicurezza in in gara.

Romain Grosjean, ritirato
“La vettura era abbastanza buona, il ritmo era meglio del previsto, il che era incoraggiante. Purtroppo la gara è stata compromessa nella fase iniziale, abbiamo dovuto cambiare il musetto al primo giro e abbiamo avuto alcuni danni in seguito da detriti in pista. Abbiamo perso un sacco di carico aerodinamico e come risultato abbiamo ritirato l’auto. Stiamo migliorando ogni fine settimana e imparando molto, anche se Monza è probabile che sia troppo impegnativa. Singapore dovrebbe adattarsi molto meglio.”

Pastor Maldonado, ritirato
“Ci aspettavamo un weekend difficile – sia qui che a Monza, due circuiti non adatti alla nostra macchina – anche se la macchina sembrava oggi competitiva e coerente. Sarebbe stato possibile lottare con Sauber e Force India durante la gara. Purtroppo ho sentito una grande perdita di potenza alla fine del primo giro e ho visto negli specchietti che il motore fumava molto e quindi abbiamo dovuto ritirarci”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati