Lotus: “C’è ancora del potenziale da tirare fuori qui a Silverstone”

Maldonado costretto ai box nelle Libere 1

Lotus: “C’è ancora del potenziale da tirare fuori qui a Silverstone”

Romain Grosjean e Pastor Maldonado hanno portato a termine un totale di 91 giri nella prima giornata al Silverstone International Circuit. Grosjean ha chiuso in quindicesima posizione dopo che al mattino si era classificato dodicesimo, mentre il compagno di squadra Maldonado nelle Libere 1 è stato costretto ai box dopo solo due giri per un problema alla power unit, sostituita nel pomeriggio, chiudendo così la sua giornata in quattordicesima piazza.
Il distacco tra le due monoposto del team britannico è stato di soli 0.033 secondi.

“C’è ancora del lavoro da fare e al mattino sono stato più contento di come andava la monoposto”, ha spiegato Grosjean. “Abbiamo testato diversi set-up per migliorare l’aerodinamica nel pomeriggio, tornando anche indietro con qualcosa già provato a inizio stagione. Ci aspetta del duro lavoro per capire dove possiamo fare la differenza”.

“L’inizio non è stato dei migliori visto i problemi alla power unit”, ha commentato Maldonado, che ha passato la mattinata ai box. “Tutti hanno fatto un ottimo lavoro sistemando la monoposto in tempo e nel pomeriggio siamo stati in grado di migliorare. Prima di domani c’è molto lavoro da fare con i miei ingegneri ma sono fiducioso che riusciremo a tirare fuori ancora qualcosa dalla macchina”.

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati