Lopez: “In Räikkönen ho trovato un amico”
Il co-proprietario Lotus minimizza quanto accaduto in India tra Kimi e Permane
Messo in difficoltà anche dall’arrivo appena in tempo per le libere del venerdì di Abu Dhabi del suo Räikkönen dopo una settimana di polemiche il co-proprietario Lotus Gérard Lopez ha cercato di tranquillizzare gli animi e minimizzare quanto successo negli ultimi giorni con un intervento sul sito ufficiale della scuderia.
“Recentemente si è parlato molto del botta e risposta tra Alan Permane e Kimi durante l’ultima gara, tuttavia si è trattato solo di uno scambio di pochi secondi all’interno di un rapporto di due anni – si legge – Certo non è stato il massimo, però va accettato che certe incomprensioni possono accadere. Questo è un po’ l’aspetto negativo dell’essere sempre sotto le luci della ribalta, si finisce per vedere ingigantite le cose”.
Quindi sulla sua collaborazione con Iceman ha proseguito: “Calma e freddezza le dimostra in pista, mentre in realtà è un ragazzo gentile, chiacchierone e molto umano, come tra l’altro è emerso durante le discussioni per il suo passaggio in Ferrari. Per quanto mi riguarda in lui ho trovato un amico, una cosa difficile nel nostro sport”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui