“L’inventore del DRS merita elogi” secondo il manager di Raikkonen

“L’inventore del DRS merita elogi” secondo il manager di Raikkonen

Come in Canada, ci saranno due zone “DRS” per i sorpassi sulle strade di Valencia questo weekend, ma un solo “detection point”. La nuova ala posteriore mobile ha contribuito al gran numero di sorpassi visti sul Circuito Gilles Villeneuve e potrebbe vivacizzare anche la gara di Valencia, di solito simile ad una processione.

Ma Jenson Button non è sicuro che il DRS possa rendere spettacolare il GP Europa.

“E’ un circuito in cui è difficile superare, anche se ci saranno di nuovo due zone DRS, non penso sarà più facile in gara” ha detto il pilota della McLaren.

Il giornale spagnolo AS ha rivelato che il detection point del DRS questo weekend sarà 130 metri prima della curva 8, e la prima zona di sorpasso sarà tra le curve 10 e 12.

La seconda zona è situata tra le curve 14 e 17.

“Alcuni puristi pensano che il DRS abbia reso artificiali le gare, ma il fatto è che ogni gara ora è assolutamente divertente” ha dichiarato Steve Robertson, manager di Kimi Raikkonen, al giornale Turun Sanomat.

“Chiunque abbia inventato questo sistema merita davvero elogi. Le vetture hanno mantenuto la loro velocità e allo stesso tempo sono in grado di gareggiare. Grandioso!” ha aggiunto.

Il DRS sarà disattivato a Valencia se pioverà, ma si prevede sole per tutto il weekend.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati