L’incidente della de Villota non è stato causato da un problema alla vettura
Esclusa per ora l'ipotesi di un problema tecnico
Dopo un’accurata indagine la Marussia ha escluso che l’incidente di Maria de Villota sia stato causato da un problema alla vettura.
La test driver spagnola ha perso l’occhio destro ed ha avuto numerosi traumi alla testa dopo l’incidente a Duxford, dove ha sbattuto a bassa velocità contro un camion a bordo pista, dopo aver effettuato dei test aereodinamici in rettilineo.
Dopo l’accaduto, la Health and Safety Executive ha avviato un indagine (non ancora terminata), inoltre anche il team russo ha commissionato ad un altro organo una propria indagine per capire ciò che è successo nei minimi particolari.
Ancora non è stato confermato ciò che ha causato l’incidente, ma la Marussia ha dichiarato che l’incidente non è stato causato da un problema sulla vettura.
Il team principal John Booth ha dichiarato: “Siamo contenti che la nostra indagine abbia escluso dei problemi alla vettura. Daremo le informazioni ottenute alla Health and Safety Executive per permettergli di effettuare in maniera accurata la loro indagine”.
“L’investigazione è stata necessaria per capire le cause dell’incidente. Abbiamo concluso la nostra indagine ed adesso possiamo focalizzarci sulla ripresa di Maria. A tal riguardo continuiamo a supportare la famiglia in tutti i modi possibili”.
Nel frattempo la De Villota non viene più sedata e quindi ha confermato i miglioramenti delle scorse settimane, parlando con la sua famiglia, dimostrando quindi di essere in netta ripresa.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui