Lauda: “Rosberg VS Hamilton? Un normale contatto di gara”

Il presidente Mercedes ha detto la sua sullo scontro tra i due piloti in Canada

Lauda: “Rosberg VS Hamilton? Un normale contatto di gara”

Non c’è pace per Nico Rosberg e Lewis Hamilton, ancora protagonisti di un contatto sospetto nel GP del Canada.

Dopo Barcellona era chiara la volontà di Mercedes di evitare ogni tipo di contrasto, ma l’ennesimo scontro non ha fatto altro che scaldare ulteriormente gli animi.

La rivalità tra i due è sempre più marcata con il team sempre più in difficoltà nel gestire la difficile situazione: “Si sono toccati e sono cose che non vogliamo vedere – avrebbe detto Toto Wolff – quindi parleremo di nuovo con i piloti”.

A provare a gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Niki Lauda, come sempre equilibrato nei giudizi e pronto a difendere la manovra dell’inglese: “É stato un normale incidente di gara. Non bisogna dare la colpa a nessuno”.

La leggenda della F1 pare comunque contenta per la sempre più avvincente lotta mondiale: “Lewis ha guidato bene, è tornato in forma, ma sono anche dispiaciuto per Nico. La battaglia per il titolo è ora più difficile e Nico deve vincere a Baku, non c’è dubbio su questo”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti
  1. poverocecco

    14 Giugno 2016 at 16:17

    a mio avviso è stato solamente un pò ingenuo niko…. non si va all’esterno con hamilton accanto, forse era meglio rallentare e aspettare un paio di giri e misurarsi in pista.

  2. Ray74

    14 Giugno 2016 at 17:04

    Qualcuno mi spiega perché: “..la battaglia è più difficile..”per Niko? è cambiato qualcosa? Strano strano strano.

  3. Magu

    14 Giugno 2016 at 20:35

    La battaglia è più difficile e Nico deve vincere a Baku……che cosa c’è di strano su queste affermazioni? Hamilton si è avvicinato in campionato quindi il campionato si è riaperto x questo se Rosberg vuole il titolo deve ricominciare a vincere….dichiarazione chiara e perfetta senza ombre…..

  4. Francesco

    14 Giugno 2016 at 22:04

    Maddai… e quando Rosberg dice: “Il contatto con Hamilton? La prossima volta toccherà a me spingerlo fuori” … cosa significa??? considereremo anche quello un normale contatto di gara “premeditato”???

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati