La Williams delude ad Abu Dhabi
Un errore ai box ha rovinato la gara di Bottas. Indietro anche Massa
Terza forza del mondiale la Williams ha chiuso il suo 2015 a Yas Marina con una prestazione decisamente sottotono rispetto ai suoi standard. Autrice dell’ennesimo pasticcio ai box la squadra di Grove è infatti sprofondata in tredicesima piazza con Bottas, mentre si è leggermente salvata con Massa, ottavo.
“E’ stata una gara piuttosto difficile in cui non è successo molto non fosse per il recupero sulle auto dal passo simile al mio. Purtroppo negli ultimi appuntamenti ci è mancata la velocità per cui non abbiamo ottenuto i risultati i risultati che avremmo voluto. Speriamo di tornare più forti nel 2016” – il commento di Felipe.
“Non era così che avrei voluto terminare ma dobbiamo prenderla come una sveglia per l’anno prossimo – la valutazione di Valtteri, penalizzato di 5 secondi per un contatto in pit lane con Button, facilmente evitabile se il team avesse gestito meglio le fasi post sosta – Credo ci sarà parecchio da lavorare durante l’inverno anche in termini operazionali. Ringrazio comunque i ragazzi per avermi consentito di arrivare quinto nella classifica piloti. Conserverò il bel ricordo dei podi, tuttavia nessuno di noi può definirsi soddisfatto al 100%”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui