La Sauber non dà per scontato il proseguimento della collaborazione con la Ferrari
La Sauber non ha ancora deciso se rimarrà con i motori Ferrari anche nel 2014.
Il team svizzero ha espresso gravi dubbi riguardo l’incremento dei costi di fornitura dei motori a causa del cambio di regole nel 2014 (i motori diventeranno da V8 a V6).
Prima e dopo l’era BMW, il team con base ad Hinwil ha sempre utilizzato i motori Ferrari, ma l’attuale contratto scade proprio alla fine dell’era V8.
“E’ evidente che prima di considerare altre strade andremo prima dal nostro partner poichè abbiamo condiviso una grande storia” ha dichiarato la chief executive della Sauber Monisha Kalternborn al sito tedesco Motorsport Total.
“Però consideriamo tutte le possibilità, poichè penso che loro (la Ferrari, ndr) non sanno ancora che condizioni proporci”.
Con l’apparente stop della Pure di Craig Pollock, e con la Cosworth che abbandonerà lo sport alla fine dell’era V8, le uniche possibilità per la scuderia svizzera sono Ferrari, Mercedes o Renault.
“Deve essere chiaro che per noi l’aspetto finanziario è molto importante” ha chiarito la Kaltenborn.
“Non vogliamo tornare ai tempi in cui pagavamo tanto per i motori”.
La chief executive inoltre ha minimizzato che la salvezza della Sauber possa essere la Volkswagen, di recente infatti il boss del team Peter Sauber ha confermato di aver incontrato al motorshow di Ginevra il chairman di Volkswagen Martin Winterkorn.
“Non c’è molto da dire su questo incontro. Non abbiamo parlato di nulla” ha concluso la Kalterborn.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui