La Mclaren potrebbe scegliere le sospensioni pull-rod per il 2013

La Mclaren potrebbe scegliere le sospensioni pull-rod per il 2013

La Mclaren potrebbe scegliere le sospensioni pull-rod per la sua vettura 2013 di Formula 1, scelta già fatta dalla Ferrari in questa stagione.

Un mese fa, il giornale Marca aveva riportato l’indiscrezione che l’MP4-28 avrebbe montato le sospensioni pull-rod.

Questa configurazione fino al 2012 era stata utilizzata solo dalla Minardi (ai tempi di Fernando Alonso ndr) più di un decennio fa.

Come molti potranno ricordare l’inizio di stagione per la Ferrari è stato molto faticoso, ma l’eccezionale recupero della scuderia di Maranello ha incuriosito il direttore tecnico della Mclaren, Paddy Lowe.

“E’ evidente come sin dai test invernali eravamo un pò indietro rispetto ai nostri rivali” ha dichiarato qualche giorno fa il direttore tecnico della Ferrari Pat Fry.

“Abbiamo imparato molte cose in questo periodo e ci torneranno utili per il futuro. Secondo la mia opinione abbiamo superato molti team in termini di sviluppo — abbiamo avuto un ottimo recupero ma c’è ancora molto da fare” ha aggiunto l’ex Mclaren.

Anche altri quotidiani hanno riportato l’indiscrezione che la Mclaren vuole adottare questa configurazione, ed hanno aggiunto che probabilmente la Ferrari terrà le pull-rod anche per la vettura del 2013.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati