La Lotus può giocarsela nella classifica costruttori
"Lotteremo per uno dei primi posti", ha dichiarato Boullier
Il team manager della Lotus Eric Boullier si dichiara sicuro che il suo team possa combattere per il terzo posto nella classifica costruttori, pur essendo stato superato nel ranking dalla McLaren.
Grazie al secondo posto di Jenson Button a Hockenheim nel Gp di Germania, la scuderia di Woking è salita in terza posizione con 160 punti dietro a Red Bull e Ferrari e davanti alla Lotus, distanziata di una sola lunghezza.
“Ovviamente è deludente perdere il terzo posto, ma siamo molto vicini alla McLaren e molto, molto stretti e abbiamo accumulato un grosso vantaggio su chi ci segue – ha dichiarato Boullier -. Abbiamo fame di successo e vogliamo di più. Se riusciamo a portare gli sviluppi e gli aggiornamenti che abbiamo pianificato e farli funzionare in pista allora penso che potremmo difendere la nostra attuale posizione”.
“Non sono sicuro se termineremo terzi o quarti perché siamo tutti molto vicini, vicino, ma sono convinto che lotteremo per uno dei primi posti nel campionato costruttori – ha proseguito aggiungendo che sarà fondamentale ottenere un buon risultato in qualifica -. E’ chiaro quello che dobbiamo fare per ottenere risultati migliori. Chiunque segua la Formula 1 può dirci questo. Dobbiamo fare meglio in qualifica. Se vogliamo vincere le gare dobbiamo essere tra le prime quattro o cinque sulla griglia”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui