La Lotus può giocarsela nella classifica costruttori

"Lotteremo per uno dei primi posti", ha dichiarato Boullier

La Lotus può giocarsela nella classifica costruttori

Il team manager della Lotus Eric Boullier si dichiara sicuro che il suo team possa combattere per il terzo posto nella classifica costruttori, pur essendo stato superato nel ranking dalla McLaren.

Grazie al secondo posto di Jenson Button a Hockenheim nel Gp di Germania, la scuderia di Woking è salita in terza posizione con 160 punti dietro a Red Bull e Ferrari e davanti alla Lotus, distanziata di una sola lunghezza.

“Ovviamente è deludente perdere il terzo posto, ma siamo molto vicini alla McLaren e molto, molto stretti e abbiamo accumulato un grosso vantaggio su chi ci segue – ha dichiarato Boullier -. Abbiamo fame di successo e vogliamo di più. Se riusciamo a portare gli sviluppi e gli aggiornamenti che abbiamo pianificato e farli funzionare in pista allora penso che potremmo difendere la nostra attuale posizione”.

“Non sono sicuro se termineremo terzi o quarti perché siamo tutti molto vicini, vicino, ma sono convinto che lotteremo per uno dei primi posti nel campionato costruttori – ha proseguito aggiungendo che sarà fondamentale ottenere un buon risultato in qualifica -. E’ chiaro quello che dobbiamo fare per ottenere risultati migliori. Chiunque segua la Formula 1 può dirci questo. Dobbiamo fare meglio in qualifica. Se vogliamo vincere le gare dobbiamo essere tra le prime quattro o cinque sulla griglia”, ha concluso.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. DIE HARD

    23 Luglio 2012 at 17:45

    penso che sia fattibile il 3°posto in classifica costruttori. Per quello piloti sarebbe bello vedere raikkonen classificarsi 3° dietro al piagnucolone vettel.P.S. GRAZIE ANCORA HAMILTON HAI FATTO PROPRIO PERDERE LE STAFFE. D’ALTRONDE NON E BELLO FARSI SUPERARE DA UN…………DOBBIATO http://www.youtube.com/watch?v=sB0Eg9f2Umg

    • Kenji83

      23 Luglio 2012 at 18:53

      Perchè dietro il piagnucolone? Meglio davanti no? 🙂 ahahahahaah

  2. reaper

    23 Luglio 2012 at 18:31

    questo Boullier non azzecca mai una previsione, secondo lui a questo punto della stagione avrebbero già dovuto vincere dei G.P.

  3. DIE HARD

    23 Luglio 2012 at 19:02

    ops errore di battuta…. ovviamente davanti

  4. Denis

    23 Luglio 2012 at 19:07

    fino l’altro giorno volevano battere la Ferrari nel costruttori. gli obiettivi non si cambiano e si fà di tutto per superarli.

  5. Francesco_Iceman

    24 Luglio 2012 at 12:34

    perchè no fare secondi ?? la ferrari è a 18 punti e corre con un solo pilota

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati