La Force India farà provare la monoposto a Max Chilton ad Abu Dhabi

La Force India farà provare la monoposto a Max Chilton ad Abu Dhabi

La Force India ha confermato che Max Chilton proverà per il team nelle giornate dedicate ai giovani piloti dal 15 al 17 Novembre.

Il 20enne ha poca esperienza esperienza in F1, avendo fatto solo un test aerodinamico a Silverstone con la squadra lo scorso Settembre. Il pilota ha guidato per la Carlin in GP2 in questa stagione 2011.

“Non vedo l’ora di salire in macchina ad Abu Dhabi” ha detto il britannico “Ho già passato un po’ di tempo con il team e so un po’ come lavorano, ma spero di imparare di più in fretta”.

“Ho corso qualche volta ad Abu Dhabi in GP2 e questo mi sarà d’aiuto. E’ una grande opportunità per me e voglio godermi quest’esperienza ed ottenere quello che posso”.

Positive le parole di Vijay Mallya: “Sappiamo quanto sia difficile sfondare in F1, e questa è una grande iniziativa, quella di permettere ai team di scoprire e valutare nuovi talenti”.

“I piloti hanno la possibilità di approfondire l’operato dei team di F1, lontani dalla pressione di un weekend di gara e possono ottenere una buona esperienza”.

Alessandra Leoni

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti
  1. Fabi88

    9 Novembre 2011 at 02:48

    Un’altra schiappa con la valigia piena di soldi…

  2. sergio

    10 Novembre 2011 at 00:06

    A pensare che quando schumi affrontava la sua prima stagione di f1 nel 91′ questo sbarbatello doveva nascere…mi vengono i brividi

    • fabrizio

      10 Novembre 2011 at 19:12

      Non capisco dove sia il problema…Quello fuori posto(riguardo all’eta ma non alla prestazione)e’ il Kaiser che a quasi 43 anni e’ ancora in F1…In un ragazzo di 20 anni che prova una F1(Chilton e’ dell’Aprile ’91)non vedo nessuna anomalia.E poi in tutta sincerita’..se fu permesso di correre in F1 a gente come Yde ed Inoue…un test a Chilton non lo si puo’ di certo negare

      • sergio

        11 Novembre 2011 at 02:33

        guarda che la mia era solo una riflessione cosi tanto per dire mica una critica nei confronti di questo Chilton che peraltro non ho mai sentito nominare.

        ps Schumi fuori eta’ ? pensa a gente come Fangio che ha corso e vinto un titolo mondiale nel 1957 a 46 anni suonati dunque non vedo perche’ il Kaiser con il suo stato di forma a dir poco invidiabile dovrebbe esser da meno.

  3. Alexmah

    10 Novembre 2011 at 00:56

    Vijay Mallya: “Sappiamo quanto sia difficile sfondare in F1, e questa è una grande iniziativa, quella di permettere ai team di scoprire e valutare nuove valigie”

  4. GOGOOO

    10 Novembre 2011 at 17:40

    Sono ragazzi tutti da scoprire, secondo me!

  5. fabrizio

    10 Novembre 2011 at 19:01

    I soldi li ha…pero’ aspetterei a definirlo una schiappa…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati