La Force India farà provare la monoposto a Max Chilton ad Abu Dhabi

La Force India farà provare la monoposto a Max Chilton ad Abu Dhabi

La Force India ha confermato che Max Chilton proverà per il team nelle giornate dedicate ai giovani piloti dal 15 al 17 Novembre.

Il 20enne ha poca esperienza esperienza in F1, avendo fatto solo un test aerodinamico a Silverstone con la squadra lo scorso Settembre. Il pilota ha guidato per la Carlin in GP2 in questa stagione 2011.

“Non vedo l’ora di salire in macchina ad Abu Dhabi” ha detto il britannico “Ho già passato un po’ di tempo con il team e so un po’ come lavorano, ma spero di imparare di più in fretta”.

“Ho corso qualche volta ad Abu Dhabi in GP2 e questo mi sarà d’aiuto. E’ una grande opportunità per me e voglio godermi quest’esperienza ed ottenere quello che posso”.

Positive le parole di Vijay Mallya: “Sappiamo quanto sia difficile sfondare in F1, e questa è una grande iniziativa, quella di permettere ai team di scoprire e valutare nuovi talenti”.

“I piloti hanno la possibilità di approfondire l’operato dei team di F1, lontani dalla pressione di un weekend di gara e possono ottenere una buona esperienza”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati