La Ferrari sta investigando sulla flessione eccessiva dell’ala anteriore sulla Ferrari di Massa in India

La Ferrari sta investigando sulla flessione eccessiva dell’ala anteriore sulla Ferrari di Massa in India

La Ferrari è alla ricerca di risposte sul motivo per cui l’ala anteriore di Felipe Massa ha avuto una flessione eccessiva durante il fine settimana del Gran Premio indiano.

Il team di Maranello ha sperimentato una nuova ala in vista della prossima stagione, ma è stata una sorpresa quando l’ala anteriore sulla vettura di Massa ha iniziato a sbattere alla fine del lungo rettilineo durante le prove libere sul circuito di Buddh.

Parlando della situazione dell’ala, il team principal di Ferrari, Stefano Domenicali, ha detto: “E ‘stato piuttosto chiaro che abbiamo avuto un po’ di strani comportamenti su quell’ala in determinate condizioni, non è capitato ogni volta, ma e’ stato abbastanza chiaro come avete visto.”

“Di sicuro abbiamo bisogno di portare a casa quello che è un dato utile per capire quale sia il problema, o meglio direi non un problema – ma un comportamento strano di quell’ala”.

Domenicali è fermamente convinto che il disegno dell’ala utilizzata da Massa era identico in tutti gli aspetti a quella utilizzata da Fernando Alonso durante il fine settimana – nonostante i sospetti che ci possano essere differenze nella sua struttura, Domenicali ha risposto “assolutamente, assolutamente” alla domanda se le ali fossero le stesse.

Ha aggiunto che la squadra ha deciso di cambiare l’ala al pit-stop perché Massa era già entrato con una foratura.

“Eravamo preoccupati di avere altri problemi, quindi la cosa più ovvia era quella di cambiare anche il musetto”, ha detto Domenicali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

42 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati