McLaren, Whitmarsh contrario alle vetture clienti in F1

McLaren, Whitmarsh contrario alle vetture clienti in F1

Martin Whitmarsh ha confermato domenica che la McLaren è ancora contraria all’idea di avere vetture clienti in Formula 1. La possibile ridefinizione del concetto di “Costruttore” sarà discussa la prossima settimana dalla F1 Commission a Ginevra.

Si è appreso che Bernie Ecclestone sarebbe ora favorevole all’idea della Ferrari di fornire un intero telaio ad un team minore.

L’intenzione del CEO della F1 potrebbe essere quella di dare la spallata definitiva alla FOTA aggiungendo un ulteriore motivo di divisione tra i team, con McLaren e Red Bull che sarebbero contrarie all’idea della terza vettura.

I team a favore delle vetture clienti sosterranno che alcuni grandi team già vendono la loro proprietà intellettuale ad altre squadre, come nel caso della McLaren con la Virgin. In India, Whitmarsh ha confermato di essere contrario.

“Abbiamo l’impegno di supportare lo sport e i team” ha dichiarato a Press Trust of India. “Le vetture clienti probabilmente distruggerebbero i team più piccoli. Red Bull, McLaren, Ferrari e forse Mercedes potrebbero farlo, ma se gestiremo male la categoria, il numero di team potrebbe calare a otto. Il business dovrebbe essere sostenibile per tutti i team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026
News F1

F1 | Ufficiale: Honda al fianco di Aston Martin dal 2026

"Il successo di Honda nel motorsport è di lunga data ed incredibilmente impressionante", ha detto Lawrence Stroll
Dopo i rumors emersi nelle scorse settimane, nella mattina odierna è arrivata l’ufficialità: la Honda fornirà i motori all’Aston Martin