La Ferrari non è preoccupata per i motori di Alonso

La Ferrari non è preoccupata per i motori di Alonso

Fernando Alonso affronterà le ultime cinque gare del mondiale non avendo più a disposizione motori nuovi. Lo spagnolo nelle ultime due gare ha utilizzato delle unità nuove e adesso dovrà farle ruotare nella maniera giusta per non incorrere nella penalità di dieci posizioni in griglia prevista dal regolamento per chi sostituisce il propulsore.

Squadra e pilota dicono di non essere assolutamente preoccupati per la situazione: “Non c’è alcun motivo di preoccuparsi per la situazione motori, i nostri possono essere utilizzati anche per più gare. Inoltre non ci sono rimaste piste dove la farfalla del motore rimane aperta per la maggior parte del giro. Singapore ad esempio è un cittadino ed i motori sono meno importanti in questa circostanza”.

La Ferrari dovrebbe utilizzare per Alonso lo stesso motore che ha corso a Spa.

Anche in casa McLaren la situazione Ferrari non sembra destare preoccupazione, Phil Prew: “Non credo che la Ferrari avrà problemi. La loro situazione a livello di motori potrà avere effetto solo sul loro modo di affrontare le prove del venerdì e questo purtroppo non credo ci darà un vantaggio su di loro”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati