Alonso non è preoccupato dalla situazione motori

Alonso non è preoccupato dalla situazione motori

La fiducia di Fernando Alonso per questo mondiale sembra non calare, almeno nelle dichiarazioni pubbliche. Il pilota della Ferrari crede di avere ancora qualche possibilità e non è preoccupato neppure per la situazione motori. A Maranello infatti stanno utilizzando la sesta unità mentre tutti i principali rivali hanno a disposizione il quinto motore, alcuni nuovo.

La pista di Monza è molto impegnativa per quanto riguarda il motore e quello Ferrari, salvo imprevisti o rotazioni precauzionali, dovrebbe essere lo stesso di Spa, altra pista abbastanza stressante sotto questo punto di vista.

Lo scorso gran premio il V8 installato sulla Sauber di De la Rosa ha richiesto la sostituzione ed il pilota arretrato di dieci posizioni per aver superato il limite delle otto unità annuali. Sauber ha pagato più di tutti i problemi di affidabilità dell’unità Ferrari patiti ad inizio stagione.

Da Maranello non sembrano preoccupati, Domenicali non ne vede il motivo mentre Alonso spiega che: “Siamo fiduciosi, la rotazione dei motori è sotto controllo in questo momento. Se tutto va bene dovrebbero essere sufficienti i motori che abbiamo per terminare la stagione. Teniamo le dita incrociate sperando che la fortuna ci assista nelle prossime gare, Monza sarà una gara molto importante per noi”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati