La Ferrari e il Gran Premio di Abu Dhabi: le statistiche

La Ferrari e il Gran Premio di Abu Dhabi: le statistiche

4 i piazzamenti a punti di Felipe Massa in altrettante partecipazioni al Gran Premio di Abu Dhabi. L’ottavo posto di oggi pomeriggio si aggiunge al quinto del 2011, al settimo dello scorso anno e al decimo del 2010. Felipe non disputò la prima edizione di questa gara (2009) perché ancora convalescente dopo l’incidente di Budapest.

21 i giri più veloci in gara di Fernando Alonso, di cui otto con la Ferrari. Quella di oggi è la seconda miglior prestazione cronometrica domenicale per il pilota spagnolo, che era stato il più veloce sul giro singolo anche nel Gran Premio di Germania. Alonso raggiunge così Vettel e Berger al decimo posto della classifica assoluta, guidata da Schumacher con 77 giri più veloci in gara.

52 i punti conquistati da Fernando Alonso in cinque partecipazioni al Gran Premio di Abu Dhabi. Il pilota spagnolo è arrivato due volte secondo (2011 e 2012), una volta quinto (quest’anno) e una settimo (2010). Soltanto nel 2009 Fernando non si piazzò in zona punti, essendosi classificato al quattordicesimo posto.

65 I Gran Premi consecutivi in cui almeno una Ferrari è arrivata in zona punti, primato assoluto. E’ dal Gran Premio di Gran Bretagna del 2010 che non si registra uno 0 nella casella dei punti: da allora ne sono stati conquistati 1329, per una media di 20,44 a gara.

230 i giri più veloci in gara ottenuti dalla Ferrari in 868 partecipazioni ad un Gran Premio. La Scuderia guida la classifica assoluta con 77 lunghezze di vantaggio sulla McLaren e 100 sulla Williams, le uniche con più di 100 giri più veloci in gara.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati