Kimi Raikkonen: “Bella prestazione della squadra, peccato per Seb”

Il finlandese partirà dalla seconda fila, in terza posizione

Kimi Raikkonen: “Bella prestazione della squadra, peccato per Seb”

Una bellissima seconda fila tutta colorata di rosso a Suzuka, a conclusione delle Qualifiche del GP del Giappone. Sarà solo Kimi Raikkonen però a scattare alle spalle delle due Mercedes, dato che Vettel, quarto, verrà retrocesso di tre posizioni per l’incidente in Malesia. Iceman si è conquistato un ottimo terzo tempo, staccato di 3 decimi dal poleman Nico Rosberg e, cosa più importante, davanti a entrambe le Red Bull.

“Credo che la macchina sia andata piuttosto bene, ci sono stati dei piccoli dettagli su cui abbiamo sofferto ma sono molto sorpreso di come sia stata competitiva finora su questo circuito”, sono state le parole di Raikkonen a fine giornata. “Chiaramente le Qualifiche non sono andate male però è ovvio che noi vogliamo essere sempre in una posizione migliore, ma era quello che potevamo ottenere ed è un peccato che Seb sia penalizzato perché per la squadra era stata una bella prestazione”.

“Il passo gara lo vedremo domani. Sicuramente c’è la velocità, visto che siamo arrivati terzi oggi, e non sparirà in gara. Di solito domenica si è un pochino più contenti rispetto a quello che facciamo in Qualifica quindi vedremo, dipenderà anche dalle condizioni meteo e da tanti altri fattori. Cercheremo di fare del nostro meglio”, ha concluso il finlandese della Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati