Jules Bianchi potrebbe debuttare con la Williams in F1 l’anno prossimo

Jules Bianchi potrebbe debuttare con la Williams in Formula 1 l’anno prossimo andando a sostituire Rubens Barrichello. Il brasiliano, al momento il pilota più esperto nella storia della Formula 1, sta aspettando il rinnovo del suo contratto con il team di Grove.
Ma secondo il suo connazionale Livio Oricchio, giornalista di O Estado de S.Paulo, il sedile di Rubens sarebbe in dubbio perchè “Frank Williams ha bisogno di soldi”.
Al momento le principali entrate della Williams sono lo sponsor di Pastor Maldonado PDVSA, i diritti televisivi e sponsor minori come Randstad, Reuters, AT&T e Oris.
Il budget della Williams sarebbe di circa 100 milioni di dollari e l’ingaggio di Barrichello è di circa 5 milioni.
“E ci sono giovani piloti sul mercato con una cifra simile da spendere per debuttare in Formula 1 come il monegasco Stefano Coletti, l’italiano Davide Valsecchi, l’inglese Sam Bird e il francese Jules Bianchi” ha dichiarato Oricchio.
“Bianchi è nel vivaio Ferrari ma ha bisogno di mostrare quello che può fare prima di sognare di correre per il team di Maranello. La Williams potrebbe essere un buon punto di partenza”.
Bianchi, 22 anni, è gestito dal manager di Felipe Massa, Nicholas Todt, e ha vissuto una stagione difficile in GP2 ma resta ancora uno dei giovani piloti di punta della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui