Jolyon Palmer punta al ruolo di terzo pilota in Force India
L'obiettivo del britannico è essere promosso a titolare nel 2016
Jolyon Palmer non rinuncia al sogno della Formula 1. Il britannico, figlio dell’ex pilota di Formula 1 Jonathan Palmer, sarebbe vicino alla Force India per assumere il ruolo di terzo pilota nella speranza di una promozione nel 2016. “Non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo di una Formula 1. Abbiamo un programma: prima vorrei strappare un contratto da terzo pilota per avere maggiori possibilità di trovarmi in griglia di partenza nel 2016 – ha sottolineato il figlio d’arte – Non ci sono grandi opportunità in questo momento e ci sono pochi sedili liberi“.
Il 23enne, che ha assaggiato la Formula 1 per la prima volta con la Force India in occasione dei test di Abu Dhabi che si sono svolti a Yas Marina dopo l’ultima gara della stagione: “È stato un gran giorno. Mi sono trovato molto bene con i ragazzi della Force India e stiamo parlando, per capire se c’è la possibilità di unirmi a loro in qualità di terzo pilota. Non posso dire di più“.
L’ultimo vincitore della GP2 Series, sulla scia di Davide Valsecchi e Fabio Leimer, iridati rispettivamente nel 2012 e 2013, non riuscirà a compiere il grande salto in Formula 1 nonostante sia riuscito a stare saldamente davanti in campionato a Felipe Nasr, che ha potuto accasarsi in Sauber. “Credo che per me sia ancora possibile un futuro in Formula 1 – ha continuato Palmer – Ora come ora il mio obiettivo è ritrovarmi in griglia di partenza nel 2016″.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui