Jaime Alguersuari: “Montreal un circuito difficile, ma interessante”

Jaime Alguersuari: “Montreal un circuito difficile, ma interessante”

“Ho solamente “memorie televisive” delle gare in Canada… quando la guardavo da casa, o più recentemente quando mi sono allenato al simulatore. Sembra un circuito molto interessante, i muretti molto vicini alla pista, sembra di trovarsi in un circuito come quello di Monaco, anche se poi ci sono punti molto veloci in posti strettissimi. So che è una pista molto impegnativa e che per trarre il massimo dalla vettura si deve riuscire ad ottenere una buona combinazione tra carico aerodinamico, velocità e utilizzo delle gomme, perché c’è poca aderenza e tra l’altro è anche poco utilizzata proprio come strada perché in inverno cade sempre moltissima neve e quindi è tutto ricoperto.

Questo sarà il mio primo week-end a Montreal e può rivelarsi una gara inaspettata: il basso carico aerodinamico ha sempre uno strano effetto sulla frenata.

Vorrei fare un buon week-end, trovare un assetto che mi permetta di essere competitivo sia nelle curve lente che nei punti più veloci: dovrò imparare molto e questo, per me, sarà un nuovo banco di prova”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati