Button non sottovaluta la Red Bull in Canada

Button non sottovaluta la Red Bull in Canada

Secondo Jenson Button, la Red Bull Racing resterà comunque al vertice nel weekend del Gran Premio del Canada anche se forse la pista non si adatta perfettamente alla vettura, ancora sprovvista del sistema f-duct, utilissimo sui rettilinei di Montreal. Il vantaggio della McLaren in velocità di punta la rende la favorita in vista della gara di domenica.

“Poichè non ci sono curve ad alta velocità la Red Bull non avrà un grande vantaggio, ma non penso si possa dimenticare che hanno anche un ottimo grip meccanico” ha dichiarato Button.

“Inoltre il modo in cui funziona la loro vettura e il fatto che abbia cose diverse dagli altri, li aiuteranno qui…ci sono molte zone in cui conta la trazione. Saranno ancora veloci, non si puo’ sottovalutare la Red Bull. Di sicuro saranno lì al vertice, ma questo circuito si adatta bene alla nostra vettura. Ci sono lunghi rettilinei, in cui siamo molto efficienti, e anche la frenata è un punto in cui siamo ragionevolmente forti. Meccanicamente siamo piuttosto forti, ma non penso che saremo da soli lì davanti. La Red Bull sarà veloce e penso che anche la Mercedes sarà competitiva, e non si puo’ mai sapere come andrà la Ferrari. Hanno avuto alti e bassi nelle ultime gare ma questo è un circuito diverso, dovrebbero essere competitivi anche loro” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati