Intervista a Romain Grosjean

Commenti, emozioni e speranze del primatista di giornata al Mugello

Intervista a Romain Grosjean

Seconda giornata di test al Mugello e primato in tandem per Kamui Kobayashi, della Sauber, e Romain Grosjean, della Lotus. A fine sessione abbiamo intervistato proprio il francese. Ecco le sue parole per voi, aficionados di f1grandprix.it.

Romain… niente male come inizio di stagione, no?
RJ: «Dopo le qualifiche, a Melbourne sapevamo di avere una vettura a posto. Dopo la gara in Bahrain abbiamo la certezza che la nostra vettura è eccellente anche in corsa. Sappiamo che dobbiamo continuare a lavorar duro, perché il livello della competizione è altissimo.. stiamo lottando con grandissimi team, ma noi vogliamo restar lì, lottare per le posizioni che contano. Tutti stanno lavorando alacremente sulla nostra Lotus C20 per tirar fuori il massimo, e son fiducioso che si possano avere delle belle gare da qui alla fine della stagione»

Cosa ti aspetti da Barcellona?
RJ: «Beh, di preciso vedremo quando arriveremo là. Certo, sulla base di quanto fatto finora l’obiettivo è conquistare altri podi, a Barcellona come nel corso della stagione. Vogliamo raccogliere punti per il campionato… ma comunque aspettiamo di vedere come si comporterà la macchina in Spagna!»

Giochiamo con la fantasia… questa può essere la stagione della tua prima vittoria?
RJ: «Eh eh (ride, ndr)… tutti i piloti sognano il momento della loro prima vittoria in F1. Mi piacerebbe davvero, ma teniamo i piedi per terra e andiamo passo dopo passo. Per ora il podio va benissimo, poi si vedrà. Certo è che se la vettura me lo consentirà dovrò essere in grado di approfittare della situazione. Vedremo, chissà…»

F1grandprix.it

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo