Schumi: “Molto produttivi i test al Mugello”

Oltre 750 i km percorsi dall'ex ferrarista sulla pista toscana

Se il Day-1 è stato condizionato dalla pioggia, la seconda giornata di prove ha visto un grandissimo lavoro da parte del tedesco e della Mercedes, più di qualsiasi altra scuderia di F1
Schumi: “Molto produttivi i test al Mugello”

Michael Schumacher, dopo aver perso di fatto ieri il suo turno sulla W03 nel pomeriggio del Day-1 dei test al Mugello della F1, si è rifatto oggi nel Day-2, completando oltre 750 km con la sua Mercedes.

Con condizioni di asciutto di oggi è stata decisamente una giornata estremamente produttiva per il team tedesco: il gruppo si è focalizzato sul set-up e sulla resa delle gomme, accanto alla valutazione di un certo numero di parti della componentistica che fanno parte dello sviluppo della vettura. Schumi ha completato 144 giri e alla fine è rimasto molto soddisfatto della giornata di test, malgrado il suo ottavo tempo a 1”8 dal duo di testa Grosjean-Kobayashi: “In passato, ho fatto tanti chilometri su questa pista bellissima, e oggi credo di poter dire di aver aggiunto un bel po’ di giri in più”, ha spiegato l’ex ferrarista, che negli anni passati è stato ospite fisso della pista, di proprietà del Cavallino. “A differenza di ieri, siamo stati in grado di raccogliere davvero un sacco di dati, e stiamo imparando sempre di più sulla nostra macchina, che è assolutamente positivo”.

“Naturalmente abbiamo anche provato alcune cose nuove, ma non vorrei entrare nei dettagli. Posso solo dire che sicuramente è valsa la pena di venire qui, in questa fase della stagione. Sono veramente contento di come le cose stanno procedendo con la nostra auto e il nostro team, e sono convinto che abbiamo una buona base per la giornata finale del test di domani”, ha concluso il sette volte campione del mondo. Nico Rosberg guiderà domani per la terza e ultima giornata di test sulla pista del Mugello.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati