International Challenge of Go-Kart Champs: Vittoria per Alguersuari

International Challenge of Go-Kart Champs: Vittoria per Alguersuari

Si è conclusa con la vittoria del pilota della Toro Rosso Jaime Alguersuari la sesta edizione dell’International Challenge of Go-Kart Champs, il tradizionale evento di beneficenza di fine stagione, organizzato da Felipe Massa presso l’Arena Sapiens di Florianopolis, in Brasile.

Le due manche erano state vinte da Jules Bianchi, poi squalificato dopo la seconda prova, per il peso del suo kart considerato non regolamentare perché inferiore di 600 gr rispetto a quanto previsto dal regolamento. Nonostante questo, il pilota francese, al suo esordio nella sfida delle stelle, resta il vincitore morale dell’appuntamento di Florianopolis, dove ha dimostrato tutto il suo talento, tenendo testa a piloti di grande esperienza e a campioni del presente e del passato della Formula 1 e della Indycar.

Alguersuari, secondo in entrambe le manche, dopo la squalifica di Bianchi ha conquistato il maggior numero di punti (45), precedendo sul podio il padrone di casa Felipe Massa, secondo a quota 29 e Lucas Di Grassi, a cui è andata la medaglia di bronzo con 28 punti.

“Dopo un anno complicato come questo, salire sul podio ha rappresentato un’emozione positiva” -ha dichiarato Felipe, al termine della seconda prova nella quale si è reso protagonista di un acceso duello con Alguersuari – “Sono certo che questo risultato sarà di buon auspicio per la prossima stagione di Formula 1″.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata