Lotus Renault: Grosjean spera di affiancare Raikkonen nel 2012

Lotus Renault: Grosjean spera di affiancare Raikkonen nel 2012

Romain Grosjean ha dichiarato che la notizia dell’ingaggio di Kimi Raikkonen da parte della Lotus Renault GP lo ha reso molto determinato ad assicurarsi l’altro sedile del team di Enstone.

Vitaly Petrov e Bruno Senna sono gli altri due candidati in lizza. Nonostante il russo abbia già un contratto con il team la scuderia ha scelto di comunicare solo il nome del finlandese nella lista provvisoria dei partecipanti al mondiale 2012. Per Grosjean “è bello vedere quello spazio ancora vuoto” riferendosi alla possibilità di un suo possibile ingaggio come compagno di Raikkonen.

“Penso di essere ancora in lizza. Spero davvero di ottenere quel sedile” ha dichiarato Grosjean. “Sogno la F1 e vorrei davvero tornare, con Kimi sarebbe davvero qualcosa di speciale per la mia carriera e per la mia esperienza. Sto ancora aspettando. Penso di aver fatto tutto il possibile quando ho avuto la vettura tra le mani e ora lavorero’ duramente per trovare una soluzione”.

“Penso che per il team, in termini di marketing e media sia davvero un ottimo annuncio quello dell’arrivo di Raikkonen. Nessuno se lo aspettava, il che è davvero positivo. E’ stato così per tutti, anche per me. Me l’hanno detto solo un po’ prima, ma sono rimasto stupito. Ma sapevo che il team aveva qualcosa di speciale in serbo per il futuro”.

“Devo essere ottimista o realista? Il parere sulle mie chances di tornare in F1 cambia ogni mattina, oggi ero di ottimo umore, ma è difficile da dire. Se non ci credi, non provarci. E per ora ci credo”.

Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

27 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati