Formula 1 | Corsini: “Imola presenza stabile in calendario? Ne riparleremo con Liberty Media”

Sul pubblico ha aggiunto: "Vedremo come si evolverà la situazione"

Imola ospiterà la Formula 1 il prossimo 18 aprile
Formula 1 | Corsini: “Imola presenza stabile in calendario? Ne riparleremo con Liberty Media”

In una chiacchierata concessa al “Resto del Carlino“, l’assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo e commercio della Regione Emilia Romagna, Andrea Corsini, ha svelato alcuni retroscena legati alla trattativa tra Formula Imola e Liberty Media per l’inserimento del “Santerno” all’interno del calendario 2021, rivelando come l’autodromo italiano, grazie alla splendida organizzazione della passata stagione, abbia sempre avuto un canale “referenziale” rispetto alle piste di Portimao e Istanbul.

Per quanto riguarda il futuro, invece, Corsini ha preferito non lasciarsi andare in facili proclami, evidenziando come la presenza in pianta stabile di Imola all’interno del calendario dipenderà dall’esito di alcune discussioni con Liberty Media, le quali verranno affrontate in un secondo periodo.

Jean Todt non ha potuto fare molto perché l’organizzazione del calendario è una questione che spetta esclusivamente a Liberty Media, ma fin dal principio ci ha fatto capire che lo slot sarebbe stato assegnato a noi oppure a Portimao, nonostante la disponibilità di alcuni stati come la Turchia“, ha affermato Corsini. “Abbiamo chiarito la nostra disponibilità a svolgere nuovamente l’evento e da quel momento abbiamo sempre avuto fiducia”.

Sulla presenza del pubblico ha invece affermato: “A novembre non siamo riusciti ad aprire le tribune e quindi speriamo di accoglierli ad aprile. Molto dipenderà dalla campagna di vaccinazione e dallo svolgimento della prima gara. Sul futuro, invece, Liberty ha lasciato la porta aperta e ne riparleremo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati