Il Gran Premio di Corea non sarà sostituito
Il circuito di Alcaniz (Aragona) è stato più volte menzionato come possibile sostituto del GP di Corea, nel caso l’impianto non fosse pronto per la data dell’appuntamento in calendario, ma Ecclestone ha fatto marcia indietro sull’argomento.
Il boss della F1, parlò ai dirigenti della struttura spagnola di questa possibilità che porterebbe la Spagna sul tetto del mondo automobilistico: sarebbe l’unico Paese ad avere in calendario tre gare di F1 sul proprio territorio, nemmeno Gran Bretagna, Germania o la nostra Italia possono così tanto.
I lavori per l’intero impianto coreano, sembrerebbero essere in lieve ritardo, un tempo esiguo che potrebbe far saltare l’appuntamento in calendario del prossimo 24 ottobre, anche se Hermann Tilke, architetto di fiducia di Ecclestone, che si è occupato dell’impianto, si dice fiducioso per la conclusione in tempo del progetto.
Come ha detto Antonio Gasion, direttore del circuito di Alcaniz, sarebbe impossibile che la F1 possa tornare in Spagna per la terza volta quest’anno: Ecclestone chiede 22 milioni di euro e Gasion afferma che non spenderanno tanti soldi. Il motivo? Non si tratterebbe di un progetto a lunga scadenza: nessuno è tanto pazzo, ora come ora, da spendere cifre folli per l’appuntamento di una sola volta.
Eleonora Ottonello
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui