I team di F1 chiariranno la regola sui test dopo la polemica sulla Ferrari

I team di F1 chiariranno la regola sui test dopo la polemica sulla Ferrari

Le regole sui test saranno piu’ chiare dopo la polemica che ha investito la Ferrari, accusata dal team boss della Christian Horner di aver violato il gentlmen’s agreement sul divieto di test durante la stagione. La Ferrari sostiene di aver girato a Fiorano con Fernando Alonso per “scopi promozionali e di riprese” ma gli altri team hanno fatto notare che la F10 era dotata delle ultime novità tecniche previste per Valencia.

Martin Whitmarsh, presidente della FOTA, ha dichiarato che l’associazione dei team reagirà.

“Non penso che le regole debbano essere chiarite, ma per qualcuno evidentemente è così. Non sono ambigue nella mia interpretazione inglese ma per qualcuno non è così. Questo è il motivo per cui elimineremo l’ambiguità, e penso che faremo la cosa piu’ corretta ed onorevole. Una volta che qualcuno fa qualcosa allora gli altri si sentono di interpretarla a proprio modo ed estremizzarla” ha spiegato, in riferimento a diversi test di Ferrari, Mercedes e Renault e facendo presente che la McLaren proverà i suoi nuovi scarichi la prossima settimana durante alcuni test in rettilineo.

“Abbiamo preso significative misure dovute alla crisi dell’economia e della F1. Penso che ora, visto che ci sono segni di miglioramento dell’economia, si puo’ tornare a testare” ha aggiunto Whitmarsh.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati