Horner: Ferrari ha violato il divieto di test

Horner: Ferrari ha violato il divieto di test

Il team principal della Red Bull Racing ha accusato la Ferrari di aver violato lo spirito del regolamento in tema di divieto dei test provando a Fiorano le ultime novità sulla F10.

La discussione è nata nella giornata di ieri e si riferiva al test pubblicitario effettuato dalla Ferrari sul circuito di Fiorano nei giorni scorsi utilizzando la nuova aerodinamica posteriore. La scuderia di Maranello ha distribuito le foto dell’evento ed anche un video di Alonso ripreso da una telecamera sul casco ma ciò che ha fatto infuriare Horner è stato l’utilizzo degli ultimi aggiornamenti preparati per il circuito di Valencia.

Per il team principal della Red Bull la Ferrari avrebbe potuto evitare di schierare nello spot la vettura modificata ed ha aggiunto: “Il test rientra negli ambiti permessi dal regolamento ma non ne rispetta lo spirito. Non basta realizzare queste vetture, bisogna anche testarle, e non è stato un caso che la Ferrari abbia provato con il nuovo sistema di scarico. Hanno imparato qualcosa in più sull’auto e sono sicuro che ci sarà un vivace dibattito durante la prossima riunione dei team principal. Credo che bisognerà cambiare qualcosa nelle regole perché è importante che tutti le rispettino”.

Diversa l’opinione di Alonso che svela la dinamica della prova: “Abbiamo corso con le gomme più dure della gamma, quelle che la Bridgestone riserva ai test pubblicitari. Ho corso dietro una macchina con le telecamere a 60 Km\h per non compromettere le riprese, quindi abbiamo fatto alcuni giri senza auto davanti ma con dieci telecamere sulla vettura e sul casco. Non è stato molto confortevole guidare così ma è stato bello guidare per la prima volta una F1 a Fiorano”.

Roberto Ferrari

Horner: Ferrari ha violato il divieto di test
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti
  1. Franci

    26 giugno 2010 at 16:27

    poi dicono Hamilton…(

  2. Fede

    26 giugno 2010 at 17:38

    stile Ferrari….

  3. carlo

    26 giugno 2010 at 19:30

    ma di cosa state parlando?

  4. christian

    26 giugno 2010 at 19:50

    anche la Mercedes fece la stessa cosa con Rosberg e Schumi non mi ricordo il circuito mi pare inglese ma era per gli sponsor

  5. Bond

    26 giugno 2010 at 20:58

    Tutti pronti a criticare la Mc Ladren poi quando le fa la Ferrari nessuno commenta. Son tutti uguali, se possono farla da furbi la fanno senza pensarci due volte.

  6. Luis

    26 giugno 2010 at 22:05

    Manca solo che la Ferrari cominci a gocare sporco!!!! Anche se con una Spia in casa non mi meraviglierei affatto!!!!

  7. Federico

    26 giugno 2010 at 22:25

    strano che la Fia non indaga…
    eh capito il perche Todt è ferrarista

  8. Jean

    26 giugno 2010 at 23:06

    an fatto benissimo in questo mondo di regolamenti bucati se hanno trovato una falla la devono sfruttare come a fatto Mc Ladren con l’F-duct la BranwGP con l’estrattore ecc. ecc.
    bravi cosi vi vogliamo svegli pronti a fregare come fan tutti non ad aspettare la manna dal cielo

  9. Paolo

    27 giugno 2010 at 17:13

    si si però Hamilton si è subito rimesso in pari durante la gara!!! Come al solito è una cosa che lascia molto perplessi!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati