Hulkenberg: “Una giornata bellissima per la Force India, siamo veloci con entrambe le mescole”

Di Resta: "Vogliamo entrare nella Top 10 in Qualifica"

Ottima prova delle due Force India a Valencia, con lo scozzese ottimo sesto nelle due sessioni e Hulkenberg che ha sfiorato il miglior tempo
Hulkenberg: “Una giornata bellissima per la Force India, siamo veloci con entrambe le mescole”

La prima sessione di Libere al GP d’Europa è stata quasi trionfale per la Force India. Come aveva anticipato il suo patron Vijay Mallya, la scuderia indiana è stata velocissima a Valencia, portano due piloti tra i primi sei.

Nico Hulkenberg ha chiuso al secondo posto la FP2 alle spalle di Sebastian Vettel: “Proprio una bellissima sessione per me oggi, ma tutto è andato molto bene e siamo stati in grado di completare un sacco di lavoro nel pomeriggio”, ha spiegato il tedesco, distaccato di soli 131 millesimi dal campione del mondo. “Mi sento a mio agio con la macchina e siamo riusciti a far buoni giri con entrambe le mescole di pneumatici. Penso che il fattore chiave per il resto del weekend sarà gestire le gomme se le temperature aumentano come previsto e fare in modo di essere in grado di fornire lo stesso livello di prestazioni”, ha insistito Hulkenberg.

Paul Di Resta ha chiuso sesto sia in FP1 che in FP2, a due e tre decimi di ritardo dal leader nelle due sessioni. “Quando sono salito in macchina questa mattina la linea di base del set-up è stata un buon punto di partenza e non ho davvero cambia molto per il resto della giornata”, ha continuato lo scozzese. “La nostra velocità sul giro singolo è grande, così come il passo sul lungo periodo, e sembriamo avere una buona confidenza per le gomme. Considerato il ritmo abbiamo dimostrato oggi di essere competitivi, e speriamo di poter lottare per la top ten in Qualifica domani”, ha spiegato il britannico.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati