Hulkenberg: “Tante ragioni per essere ottimista in ottica Ungheria”

La versione b della VJM08 ha dato morale al duo Force India

Hulkenberg: “Tante ragioni per essere ottimista in ottica Ungheria”

Da Silverstone è andata via con un doppio bottino di punti e la consapevolezza di aver fatto un grande passo avanti grazie alla versione B della VJM08.

Il piano della Force India per l’Ungheria sarà quindi quello di confermare la crescita e consolidare la quinta piazza costruttori che ora detiente con dieci lunghezze di vantaggio sulla Lotus.

“A Budapest sono legato da bei ricordi a partire dal 2009 quando ho debuttato con la GP2 – ha riferito Nico Hulkenberg – Il tracciato è stretto e tortuoso, per cui non è facile trovare il ritmo, mentre gli errori sono sempre dietro l’angolo. La nuova monoposto è certamente migliore rispetto alla precedente, dunque credo potremo mostrarci competitivi pure in questo weekend. Le curve a bassa e e media velocità dovrebbero favorirci, così come la scelta degli penumatici”.

“Come pista richiede una buona trazione in uscita dai cambi di direzione, oltre a precisione e attenzione all’usura gomme – ha spiegato Sergio Perez – Superare non è semplice, per questo la qualifica conta più che altrove. Dopo l’ultima gara mi sento ottimista. Di lavoro da fare ce n’è ancora, però il potenziale non manca”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati